Incontri Santoriani

La Fondazione ha ripreso la tradizione umanistico scientifica di Marcello Comel e proposto gli incontri santoriani, occasioni di dialogo su tematiche della salute.

Richiamando idealmente il metodo adottato da Santorio Santorio che introdusse nella pratica medica l’approccio sperimentale di Galileo Galilei, gli incontri sperimentano nuove vie di comunicazione ed educazione sulla malattia e sui nuovi criteri di salute. Nella convinzione che nonostante le conoscenze, anche in questo campo, si siano ampliate e si trovino ormai alla portata di molti per la diffusione di siti informativi in internet, il rapporto umano e lo scambio interattivo di esperienze tra relatore e ascoltatori rimanga un valido strumento atto ad esporre, approfondire ed affrontare dubbi nella prospettiva di realizzare conoscenze utili per tutti i soggetti coinvolti.

Incontro: "Stress, Attacchi di panicoAnsia. Farmaci o psicoterapia? Trucchi per guarire" (Milano, 21 giugno 2011)

• Dott. Marco Focchi, Psicoterapeuta, Psicoanalista, Direttore Istituto Freudiano di Milano
  • Dott. Roberto Colajanni, Internista e Coordinatore scientifico della Fondazione

Nota stampa dell'Incontro