HomeIncontri Santoriani7° e 8° INCONTRO SANTORIANO

7° e 8° INCONTRO SANTORIANO

La Fondazione, secondo la tradizione umanistico scientifica di Marcello Comel, propone gli

INCONTRI SANTORIANI
occasioni di dialogo e di pratica su tematiche di benessere e salute

Con l’ideale richiamo al metodo adottato da Santorio Santorio che introdusse nello esercizio medico l’approccio sperimentale di Galileo Galilei, gli incontri si propongono di sperimentare vie di cultura, comunicazione e pratica su benessere e criteri di salute.
Nella convinzione che -sebbene le conoscenze, in genere, si siano ampliate e si trovino ormai alla portata di molti per la diffusione dei siti- il rapporto diretto e lo scambio tra relatore e ascoltatori rimangano un valido e forse insostituibile strumento di progresso, la Fondazione organizza una prosecuzione dei precedenti incontri introducendo lo Yoga come presupposto di meditazione Vipassana per accompagnare chi lo desidera nella scoperta e sperimentazione di queste due pratiche.

7° e 8° INCONTRO SANTORIANO
Incontri serali di Yoga e di meditazione Vipassana
Dottoressa Elena Greggia, orientalista, Milano
Introduzione: Luca Maria Pedrotti Dell’Acqua, Presidente della Fondazione