HomeDialogandoDal Mondo Sanitario e ScientificoVaccini anti-influenzali: la disuguaglianza fra le Regioni e la disfatta di chi continua a credersi migliore degli altri

UNICEF e OMS già diedero, in estate, l’allarme per il calo delle coperture vaccinali registrato al livello mondiale in coincidenza con Covid-19 e in Italia i dati diffusi dalle Aziende sanitarie confermano questa tendenza.

Il Calendario Vaccinale per la Vita (Società Italiana di Pediatria – SIP; Società Italiana di Igiene – SitI; Federazione Italiana Medici Pediatri – FIMP; Federazione Italiana Medici di Medicina Generale – FIMMG) : “Evitiamo di aggiungere epidemie alla pandemia“.

Va bene, d’accordo, ma cosa fare se il vaccino non c’è?

(ex Redazione)