Dott. Ferdinando Massari

• 1973-1980 Università degli Studi di Milano
  • 1983-1986 Scuola di Specialità in Cardiologia
  • 1987-1989 Scuola di Specialità in Medicina Legale e delle Assicurazioni
  • Membro del Comitato scientifico dell’ANCE (Associazione Nazionale Cardiologi Extraospedalieri)  e concorre alla organizzazione di almeno 6  convegni /anno per medici del territorio
  • Dal 1981  Medico Ospedaliero Cardiologo, Ospedale Maggiore Policlinico  Mangiagalli e Regina Elena, MIlano
  • Attività di Unità Coronarica e Pronto Soccorso presso la Divisione di Cardiologia Ospedale Maggiore Policlinico  di Milano dall’ottobre  1981 al  luglio 2007, da tale data attivo nel Dipartimento Toraco-Polmonare e Cardiocircolatorio – UO di Medicina ad indirizzo Cardiovascolare, sempre presso lo stesso Ente, come responsabile del reparto di degenza
  • Professore a Contratto presso la Scuola di Specialità di Cardiologia dell’Università di Milano (anni 1994-1998) ; Professore a Contratto presso la Scuola di Specialità di Medicina Interna dell’Università di Milano (dal 1998)
  • Docente di Cardiologia presso la Scuola Infermieri dell’Ospedale Maggiore di Milano (anni 1994-2000)
  • Autore di 190  pubblicazioni scientifiche di cui 9 tra monografie e libri di testo