HomePubblicazioniDialogandoDal Mondo Sanitario

Dal Mondo Sanitario

Sono poche e brevi notizie di aggiornamento tratte, a cura della redazione, dalle numerose e sempre vivaci informazioni che attraversano il campo della ricerca, della scoperta, della sperimentazione e, in sostanza, della speranza che è il motore primo del progresso sia scientifico sia medico.

Totale articoli: 265

Secondo uno studio dell’Università della California, Los Angeles, pubblicato sullo American Journal of Clinical Nutrition, una dose giornaliera di cannella (due cucchiaini pro-die) riduce il rischio di contrarre il diabete di tipo 2 in soggetti a rischio (affetti da prediabete). L’attenzione dei ricercatori è puntata sulla obesità che, a detta delle stime dei Centers for Disease Control and Prevention, affligge quattro americani su dieci con tassi in

WMO, Giornata Meteorologica Mondiale 23 Marzo 2024 Messaggio del Segretario Generale in occasione della giornata meteorologica mondiale

Il The New England Journal of Medicine ha pubblicato (6 marzo) uno studio, a opera di numerosi autori, dal titolo ‘Microplastiche e nanoplastiche negli ateromi e negli eventi cardiovascolari’ da cui emerge che, allo stato ancora non essendo disponibili evidenze circa conseguenze sugli umani, le microplastiche e le nanoplastiche (MNP) stanno emergendo